Il Residence

Il “Residence San Nicola” è situato ai margini del bosco “Montagna di Basso” di Viggianello, in una delle più belle località di collina della zona, poco lontano dal centro abitato. Le case, abitate fino a circa 30 anni fa da contadini, sono state tutte restaurate con cura e dotate di tutti i comfort.

Le case sono immerse in un paesaggio suggestivo che costituisce un tutt’uno con i boschi circostanti e l’ampio giardino arricchito con piante di ulivo e da frutta. Seduti comodamente sotto gli ampi porticati ad una poltrona di vimini sono facilmente visibili le innevate vette del massiccio del Pollino (Serra del Prete, Coppola di Paola, Monte Pollino, Timpone di Viggianello, ecc.), la cui distanza media non supera gli 8 km.

Gli appartamenti sono stati completamente ristrutturati con l’apporto personale di ogni membro della famiglia ed in particolare del proprietario Agostino che ha organizzato e diretto i lavori eseguiti in economia. Sono stati curati gli arredi, la ricerca dei materiali e le scelte estetiche, cercando di mantenere inalterate le caratteristiche tipiche, come il soffitto in travi di legno, travicelli, mezzane e pavimenti in cotto, senza tuttavia rinunciare alle comodità a cui si è abituati oggigiorno.

Il “Residence San Nicola” si compone di 4 case vacanza:

• Casa dell’ACERO

• Casa del CERRO

• Casa del FAGGIO

• Casa della QUERCIA

I muri perimetrali di tutte le case sono rigorosamente realizzati in pietra locale con isolamento termico interno; gli infissi sono doppi in castagno; i tetti sono realizzati con embrici di vecchia fattura cotti in fornaci locali.

Le case sono tutte dotate di ingresso indipendente, riscaldamento autonomo, caminetto e tv-sat;

L’acqua è potabile e la sorgente (d’alta quota) è a poche centinaia di metri dal Residence.

Il Residence è dotato di ampi spazi per giochi e parcheggio.

IMG_4510 IMG_4512

Comments are closed